Offerte

Please wait while JT SlideShow is loading images...
Photo Title 1Photo Title 2Photo Title 3Photo Title 4Photo Title 5

Siti Internet e SEO

Francisetti Informatica realizza siti web di vario livello, dai più semplici ai più complessi, sempre orientati alla semplicità di utilizzo e alla veloce fruizione delle informazioni da parte dei visitatori.

Il design e la struttura vengono proposti, decisi e discussi con il cliente in tutte le loro parti, in modo da realizzare siti web unici, personalizzati ed interamente dedicati, confezionati specificatamente per i clienti in ogni loro parte.

Attraverso tecnologie html, php, CMS e Adobe Flash Francisetti Informatica realizza portali che vanno dai semplici siti internet statici ai siti dinamici e con contenuti multimendiali ed animati.

La mappa del sito e l'organizzazione dei contenuti vengono discusse assieme al cliente, in modo da far emergere e rendere facilmente fruibili i contenuti principali.
E' appurato che i visitatori provenienti dai motori di ricerca, effettuino 2-3 click all'interno del sito, per cercare di raggiungere le informazioni cercate. Dopodichè passano al risultato successivo.
Per questo motivo, si realizza il sito mettendo in risalto e rendendo rapidamente fruibili le principali informazioni che il cliente vuole offrire.

SEO - Indicizzazione nei motori di ricerca

Con il termine SEO (search engine optimization) si intende l'ottimizzazione del sito internet per permettere una corretta indicizzazione dello stesso all'interno dei motori di ricerca.

Francisetti Informatica pone una rilevante importanza al SEO nella realizzazione di un sito web.

E' assodato infatti, che sebbene sia fondamentale avere un sito di aspetto grafico gradevole, con contenuti facilmente fruibili, è ancora più importante che questo venga visualizzato all'interno dei principali motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing, ecc.) al più alto livello possibile.

L'interesse maggiore di un motore di ricerca è quello di offrire ai suoi utenti un'ottima esperienza di navigazione, proponendo risultati il più possibile inerenti ai termini cercati ed escludendo quelli meno appetibili.
Per indicizzare i siti internet, i motori di ricerca utilizzano dei software chiamati spider, che sfruttando algoritmi molto complessi ed in continuo aggiornamento, cercano di simulare l'esperienza che un'utente avrebbe sul sito. In base al risultato fornito dagli spider, vengono ricavate le chiavi di ricerca che faranno comparire il sito nei rislutati, ad un livello più o meno alto.

Assieme al cliente vengono discussi e studiati i contenuti più coerenti ed appropriati, per consentire agli spider di analizzare il sito internet e generare le parole chiave (keywords) più inerenti e più utili.

Nello specifico, l'ottimizzazione del sito web consta di 3 elementi fondamentali:

  • codice pulito

il sito deve essere costruito con una programmazione ordinata e strutturata, evitando tag, stringhe e codici per cercare di ingannare gli spider di ricerca. Questi metodi nella maggior parte dei casi ottengono come unico risultato la penalizzazione del sito da parte di un motore di ricerca.

  • contenuti coerenti

agli occhi di un motore di ricerca, gli elementi principali di una pagina web sono nome, titolo e testo del contenuto. Gli spider analizzano questi elementi, unitamente ai tag descrittivi delle immagini, cercando di intuire il più precisamente possibile l'argomento trattato in quella determinata pagina.
E' fondamentale che questi 3 elementi siano coerenti tra loro, in modo da far capire immediatamente al motore di ricerca l'argomento trattato e il livello di specificità.
In caso contrario lo spider non saprà come interpretare il contenuto e penalizzerà la pagina. Il rischio inoltre è che lo spider percepisca l'incongruenza tra gli elementi come un tentativo di inganno, causando l'esclusione della pagina dagli indici del motore di ricerca.

  • testi ordinati, coerenti e specifici

i testi del sito devono trattare nel modo più completo e specifico possibile l'argomento, il prodotto o il servizio trattato. Un'importanza rilevante viene anche data all'originalità dei contenuti, penalizzando eventuali "copia incolla" da siti dello stesso tipo.
Il nostro staff è a disposizione per l'eventuale relazione di testi sulla base delle indicazioni fornite dal cliente. I contenuti realizzati verranno poi sottoposti al cliente per l'approvazione prima della pubblicazione.

Lo staff di Francisetti Informatica è a disposizione per fornire soluzioni e preventivi di vario livello, a titolo gratuito e senza impegno.